Piero Fornasetti

“Non credo nelle epoche né nelle date. Non ci credo. Mi rifiuto di stabilire il valore di una cosa in base alla data. Non pongo limiti e niente è troppo esoterico per essere usato come ispirazione. Io voglio liberare la mia aspirazione dai confini del solito. Ma sono un razionalista … Abbiamo l’abitudine di comprare le ‘firme’ e non più le cose belle che ci piacciono. Un artista che vuole avere successo non è più un artista. E’ una persona che vuole avere successo. Se si adegua alle mode arriva in ritardo, perché ormai si sono adeguati tutti” Piero Fornasetti

Parigi in miniatura

Io ho usato Photoshop ma per chi non ha programmi di elaborazione foto c'è anche questo sito molto semplice tiltshift maker. Basta una sfuocatura sfumata sopra e sotto e subito l'impressione é di guardare una foto di un modellino in miniatura.

Testa di...

da nutcasehelmets

Sandalo su etsy

Questo sandalo mi mancava... etsy

Flohmarkt Wien

In giro per il mercatino viennese si può trovare di tutto anche queste vecchie foto scartate da chissà quale album e vendute in blocco, a due scappate-di-casa-tira-prezzo come l'Otti e me, per soli 5 euro.