TIMEREPUBLIK - La banca del tempo

"Il tempo è denaro" e su TIMEREPUBLIK la moneta di scambio è proprio il tempo. Ma non lo ridurrei a questo, direi piuttosto un Social di talenti. Il sito è molto intuitivo e facile da usare; in arrivo anche la versione multilingua per chi trova l'inglese un po' ostico.



Hai bisogno un aiuto per strappare le erbacce?
Il tuo computer è lento come un bradipo?
Hai comprato un telefonino all'ultima moda ma non sai neanche come accenderlo?
Iscriviti a TIMEREPUBLIK, cerca chi ti può aiutare e "pagalo" con le ore che hai a disposizione (all'inizio 3 ore) poi se vuoi guadagnare altro tempo basta che aggiorni il tuo profilo con quello che sai fare e aspetti che qualcuno abbia bisogno di te.

Guardate questo filmato: spiega benissimo il concetto che sta dietro a TIMEREPUBLIK

Molto interessante anche l'accesso che hanno le organizzazioni non a scopo di lucro ovvero "reclutare" mano d'opera che verrà premiata con un distintivo di merito.
La reputazione è importante anche su TIMEREPUBLIK.

2 commenti:

  1. Chi mi puo' aiutare per istruire una persona anziana che ha molti talenti, voglia di fare...ma non ha ancora il talento dell'uso di internet e Timerepublik ? Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetta la versione multilingue e poi insegnale ad usare Timerepublik che é facilissimo. Alla fine le scali le ore per l'insegnamento! (si firmano i commenti)

      Elimina